cruciverba-capolettera
Mes de Luj 2016  
Caro amico internauta milanese, ciao.
Che tu sia in vacanza o rimasto in Città, prenditi cinque minuti per rilassarti, fatti quattro parole crociate… in lingua milanese. 
Ne riceverai per lo meno tre benefici: quello di verificare il tuo grado di conoscenza della Nostra lingua,  quello di provare la tua abilità nello scrivere in milanese, e quello di sentire, due istanti dopo averle terminate, il piacere di poter affermare che… milanese come te, non c’è nessuno

08-terremoto03-32
Mes de Agost 2016

Compatibilmente con le difficoltà di connessione alla rete, delle quali sto soffrendo in questo periodo, con questo breve post, vorrei esprimere la mia solidarietà per le vittime di questa tragedia, testimoniare il mio sdegno per la mancanza di etica di taluni personaggi pubblici, sottoporti l’emozionante lettera/aperta che ha fatto il giro della rete, di Andrea Cucchiella e proporti la poesia "La terra trema" di Mariella Mulas, che la Paola Cavannia prontamente mi ha inviato.

08-rio2016-000
Mes de Agost 2016
  
Sfidarci, combattere, competere, confrontarci, per … vincere, primeggiare, dominare lealmente in una disciplina sportiva. 
Riconoscere che la supremazia è frutto di un duro lavoro con se stessi e non sull’avversario.
Affermare la propria appartenenza senza prevaricare, umiliare o denigrare la altrui.

Queste per me sono le Olimpiadi.

salvatore-italia
Maggio 2016 
Ritengo che il comportamento del fuciliere Girone Salvatore, abbia salvato gli italiani “normali” dall’ennesima figuraccia. 

gita-giocattlo001
Maggio 2016 
Come tutti gli anni scolastici che si rispettino, si devono chiudere gli studi con la mitica gita di fine anno. 
Anche noi de  “El Pontisèl”  abbiamo onorato la tradizione.  

22-marzo-2016
Marzo 2016 
Per me è stato impossibile ignorare i tragici attentati, che i vigliacchi terroristi jihadisti, hanno attuato a Bruxelles; la capitale della nostra Europa. 
Non essendo preparato per commentare simili ignominie e non volendo abbandonarmi a facili ed inutili insulti, mi sono limitato a realizzare un’immagine che mostra “graficamente” la “quantità” di dolore inflitto a tutti noi… sino ad ora. Le ho dedicato la metà della copertina di Marzo del sito. A seguire la stessa rappresentazione ma in versione… numerica.

01-femminicidio000
Mes de Settémber 2016  
Sono stato tradito, umiliato, deriso, sfruttato e persino derubato. Distrutto dal dolore ed offeso nell’onore, tutte le volte, le ho maledette, disprezzate, odiate… “sino alla morte”.

002-verit-per-giulio-regeni000
Aprile 2016 
È giunto il momento di accantonare le differenti opinioni politiche, di unirsi, e che ognuno manifesti per esigere il rispetto delle nostre priorità, sulle quali è basata la nostra cultura, la nostra società, quindi la nostra vita. 

soluz-agosto2016
Mes de Settémber 2016
Caro amico internauta milanese, 
sia che tu sia andato in vacanza, o che perché anche tu sei di quei milanesi che ritiene che la migliore vacanza, l’è quella de restà a Milan quand i alter vann foeura…  ben ritrovati.

Ecco la soluzione del CRUCIVERBA A LA MILANESA che ti ho proposto nel mes de Luj

 

Jane-001
Marzo 2016
Realmente!!! Oltre l’Atlantico c’è un pezzetto delle “Immagini dialettali” di elioborgonovo.