sommario-gennaio-2016

Il primo dei quattro strilli apparsi su facebook, racconta una visita a casa Barbato, dove il Tullio...

... ci legge una sua bella poesia, segue la Piera Bottini, sempre poeticamente ci parla del compleanno di una  prostituta e dei sentimenti che prova. Il Martiett de la Baròna, una delle due NEW ENTRY del mese; simpatico ed allegro legge una sua poesia: “El sacrifizzi”. Il racconto della festa dell’AnniverSìt è il quarto strillo del sommario in allegato.

Inoltre troverai articoli che trattano della Giornata della Memoria, della Paola Cavanna, la Ada Lauzi che con una sua poesia ricorda una festa di Radio Meneghina del’81, il Renato Colombo ci racconta della corsa per salvare un… barbun e la Mara Chierichetti (seconda NEW ENTRY ) ci propone una sua poesia contenuta nel libro: “Per chi sòna i campanei”. Ancora la Cavanna ci fa riflettere sulle “abuelas de Plaza de Mayo” con una sua poesia, mentre el Luisin tassista ci racconta un’avventura nei panni di un… bodyguard.

Un nuovo amico, il Luigi Pignattai legge per noi una poesia del Porta da un libro (per ma speciale) del 1826, poi, ho conosciuto il Francesco ed inizio in questo aggiornamento a raccontarti alcune delle attività che svolge da quando è in… pensione. La cena con le più belle e taglienti Befane di Milano è un tocco di cronaca “leggera” prima di proporti la Cartolina di Maurizio e le foto delle fontane di… Michele, punto di incontro di milanesi tipo come quelli de il Milaneseimbruttito”. La Nera come non hanno mai potuto raccontarti, è la trasmissione, in post, di RP che ti consiglio, prima di… concludere invitandoti a “spulciare e commentare”  nelle due rubriche: “A ruota libera” ed “Il sasso nella scarpa”.

Haaaa tiro il fiato, per poi salutarti.

Se vedom… elbor

1-fascione-gennaio

Questa è la copertina di Gennaio, interamente dedicata alla festa dell'AnniverSìt.

 

Ps. NAF – è l’acronimo di Novità, Azzardo e Follia. Questo potrebbe essere in sintesi il futuro qui sul sito a partire da questo “neonato” 2016. 

La Novità… consiste nel fatto di proporti, oltre alla ormai consueta versione “statica” del sommario, la versione… “dinamica” . E… già da questo mese, sulla pagina facebook abbinata al sito.
L’Azzardo… consiste nel fatto di riuscire a realizzarlo e possibilmente migliorarlo questo dinamismo, anche per gli aggiornamenti futuri. (Solo alla fine di questo primo “Movi Sommario” ho constatato le difficoltà di realizzazione).
La Follia… perché se hai accompagnato l’evoluzione del sito/mia, già hai capito che da qualche tempo… il disequilibrio psichico e la demenza senile, si sono uniti, distruggendo ogni residua traccia di vergogna e senso della misura, che l’educazione familiare e gli eventi della vita mi avevano insegnato, portandomi ad intraprendere iniziative improponibili. Ma, dopo i 60…

Per vedere la nuova versione del "Movie Sommario" clicca sulla foto

cover-sommario

 

Aggiungi commento