09-settembre-2016-somm-face

Gli strilli pubblicati sulla pagina facebook di IMMAGINI DIALETTALI di elioborgonovo sono:

una poesia dedicata ad una Piera adolescente, sfollata per i bombardamenti del ’43 e due suoi racconti di quel terribile periodo, ma… divertentissimi.  La lettura della Ada Lauzi, di un bel racconto di una sua cara amica, che conclude contribuisca al tema portante del mese. I ricordi della Pinuccia, la nostra amica milanesa a Paris e… la soluzione dell’iniziativa del CRUCIVERBA A LA MILANESA. Conclude lo sguardo, purtroppo tragico questo mese, sull’aumento dei… femminicidi (una orribile parola "che esiste nella lingua italiana solo dal 2001" Vedi link a Treccani) che stanno accadendo in Italia. 

Oltre a ciò, si inizia con le “4 Giaculatiri de Sant Antoni al porscell” riunite in un unico blog. Il Mario Torchio e el Luisin tassista, contribuiscono e confermano i sospetti dell’altra metà del cielo, sul rapporto degli uomini e il tradimento; il primo, leggendoci la poesia di Attilio Carosso, “Dio che dòna!”  el Luisin, raccontandoci un aneddoto accadutogli sul suo taxi.
A settembre, il terzo personaggio dello spettacolo a parlarci e/o rappresentare qualcosa di milanese, è Gino Bramieri. Poi c’è il consiglio: visitare (gratis) la mostra fotografica del “coetaneo” L’Espresso, a Palazzo Reale che vale la pena. La quarta e ultima serie di fotografie della Milano Spray eseguite da Michele. Concludono i proverbi di Settembre.

Se vedom… elbor 

smile25x3 

Questa la copertina di Agosto

 09-fascione-settembre2016

 



Settembre2016PDF

 

Segue l'esperimento di scaricare un file PDS di TUTTI i racconti del mese di Luglio 2016, da leggere comodamente anche sconnessi dalla rete o stampandolo dalla propria stampante (La pubblicazione completa è composta da n. 47 pagine.
C'è però la possibilità di stampare solo quelle desiderate, tramite il comando della tua stampante)

 

 

 


 

sos-mail 
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor 

 

Aggiungi commento