03-marzo-sommario-sito

Se dovessi definire la costante, ciò che nei titoli degli argomenti di questo mese ricorre più frequentemente, direi... numerica.

Mai vista tale e tanta concentrazione di numeri. Te li elenco in ordine sparso: le 100 donne della Paola Cavanna, segue  el Tredesin de Marz, poi c'è il primo quadro proveniente d’oltre Oceano, dal Brasile, (primo è un numero) per aggiungersi alla Permanente, e… “La prima ed ultima..." il titolo del racconto per il libro della Anna Maria Radice. Ora preparati… 3, 19, 20 e 30: i giorni di Marzo in cui il Gianfranco, il Mario, l’Ezio e il Francesco, hanno compiuto gli anni, e… l’articolo del Roberto Marelli, che ci ricorda che el doè de Marz del 1928, quando è nato il grande Piero Mazzarella. E ancora, per numm che semm milanesle 5 Giornate di Milano

Ultima, ma NON ultima la coincidenza in Marzo è la ricorrenza, del vott de Marz: la Giornata Mondiale della Donna, con 8 poesie che narrano qualcosa dell’altra metà del cielo, e per restare in tema, il lungo racconto un po' di mia madre… femminista. Ecco i numeri  che formano la “regola” del terzo aggiornamento del 2016.

Ora mi dirai: - Dove sono i numeri relativi al blog “Offellee fà el tò mestee“, all’intervista del “Wall Street International”, e di quelli sulla “Pioggerellina di Marzo”?  

Mio caro; - Come diceva Albert Einstein: «Ogni “regola” per esser tale, deve avere le sue eccezioni». El Luisin Tassista, la Paola Cavanna, e l’Angiolo Silvio Novaro, sono dei numeri uno, di per se stessi. Eccoti spiegata la “regola” numerologica di questo mese di Marzo.

Buona lettura. elbor

03-fascione-marzo

 Questa è la copertina di Marzo, dove la metà di destra è dedicata al vile attacco che i terroristi jihadisti, hanno attuato a Bruxelles; la capitale della nostra Europa. .

Ps. La citazione attribuita ad Albert Einstein è una “Bufala” che mi sono inventato per tenere in piedi tutto ciò che avevo già scritto… smile25x3

 


 

 

 

 

sos-mail 
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor 

 

 

Aggiungi commento