strillo-faceb

Maggio è stato un bel mese. Meteorologicamente parlando, nemmeno tanto, ma relativamente agli eventi o spunti di dialogo qui sul sito, lo definirei… proficuo. (Mica male l’uso di questa parola. Solo perché c’è il correttore ortografico che mi dice se ci vuole la “c” o la “q”).  smile25  smile25  smile25 .

 La “notizia” che mi ha dato molta soddisfazione è stata: IMMAGINI DIALETTALI è in RETE. Dopo tanto lavoro, sapere finalmente che c’è un punto nella rete globale, dove qualunque mortale che ha una basica connessione internet, può vedere tutte le opere di papà presenti in quella mostra… per me, è detto tutto. Sorrido divertito, (e due) pensando che lui e la mamma la possano vederla con una connessione astronomicamente più potente. Altro che 4G.

Una bella soddisfazione è stata anche il numero raggiunto, di foto di quadri inviati e inseriti nella Permanente del viejo. Dopo aver partecipato anche quest’anno alla festa all’ex-dormitorio pubblico di via Ortles, dedicato a Enzo Jannacci, non saputo resistere alla tentazione di farvelo sapere. E poi, gh’era el Nadir… Terzo sorriso.
La parte culturale e “riflessiva” in questo aggiornamento non è mancata, e l’asta che si è tenuta alla Chiesetta di San Protaso, la “gesetta di lusert” per quei del al Lorentegg, la bella e toccante poesia di Ada Lauzi, anch’essa abitante de Lorenteggio, (che questa volta sono riuscito ad inserire la registrazione mentre la legge) ne fanno certamente parte. La breve cronaca della bella Messa in milanese nella parrocchia San Leonardo Murialdo, neanche a dirlo al Lorenteggio, e la riflessione “criptata” che mi hanno le due immagini della chiesa di San Cristoforo – zona sei – sanciscono, in questo aggiornamento la superiorità in presenza di “articoli” provenienti dalla proficuità (e vai…) zona sei. Sarà per le molteplici iniziative artistiche, culturali, ma anche ludiche, che la Commissione Cultura e Aggregazione Sociale che il Consiglio di zona organizza, sarà per il grosso lavoro di comunicazione che la vicepresidente, Rita Barbieri fa sulla sua pagina facebook che ti consiglio di seguire, ma... in questo aggiornamento, la zona sei l’ha fatta da padrona. 

Tra i proficui con la "c" e le faccine da  smile25  smile25  smile25  smile, questo è il sommario di Maggio, a seguire tutti gli argomenti. 

Se vedom, elbor

Questa era la copertina del mese di Maggio 2015

fascione-maggio2015

Aggiungi commento