face-novembre

In questo “strillo” su facebook” ci sono quattro degli argomenti trattati nell’aggiornamento di novembre ed un pensiero personale ...

... sulla strage di Parigi. C'è però anche il racconto della bella serata al Conservatorio, ricordando il “Maestro” a favore di Scarp de’tenis, un’altra poesia di Piera Bottini Santinoli, da lei scelta tra i suoi numerosi componimenti (la Piera è una new entry che accresce per numero e levatura dei poeti che pubblicano nel sito). Poi c'è la bella notizia, della pubblicazione in libreria, del racconto di Fabrizio Canciani.
Oltre a ciò, vedrai che è ricominciata la raccolta delle opere di elioborgonovo, di proprietà di amici e clienti; il signor Ugo e la moglie ne hanno… sedici. 
Le poesie della Ada Lauzi e del Renato Colombo anticipano il racconto di una giornata de lavorà del noster Luisin tassista, la TV Svizzera che ci sostiene per la riapertura dei Navigli, la speciale presentazione del CD e del Concerto di Natale 2015, curati da Edoardo Fiorini. Concludono Maurizio e Michele, con le loro belle rubriche, che raccontano una zona di Milano molto… “istrionica”: quella che va dalle ex-Varesine a p.zza Gae Aulenti, il breve racconto della presentazione del libro Facce da… spettacolo di Roberto Brivio. Nota di colore: il racconto sulla... michetta che comprende una poesia del Colombo.

 


 

somm-speciale2novembre

Lo strillo realizzato per comunicare l'iniziativa sul sito,
pubblicato sulla pagina facebook di IMMAGINI DIALETTALI di elio borgonovo 

 

Suddiviso in die sezioni, SPECIALE 2 Novembre 1ª parte è stato dedicato alle poesie inerenti alla Commemorazione, la 2ª  parte a vari contributi, che vanno da quello musicale di Nanni Svampa, al racconto di Delio Tessa letto dal Bozzetti, la ricetta del Pan di Mort e un quadro di papà, in tema...

Oltre a ciò, anche Maurizio & Michele, hanno voluto dare il loro contributo allo Speciale 2 Novembre. 

 

La copertina

Speciale 2 Novembre " a la milanesa"

cover-2novembre

 

 


 

11-novembre-fascione

La copertina del mese di Novembre non necessita di commento. La vergogna per la bassezza che può raggiungere il genere "umano", se ancora è considerabile tale, pensavamo fosse ormai relegata alla vergognosa storia del passato, ed invece... eccola tornata. 

Aggiungi commento