12-fascione-anno2017

 

Tutto sulla prima edizione de...

Questo post contiene le tappe principali di questa bella e sentita iniziativa. La prima edizione de L’AMBROSIN DE LEGN.
L'è rivaa el Lunari del 2018

È arrivato el Lunari del 2018.…

Ancora più bello dell'anno scorso, con 12 pagine in più e le riproduzioni delle opere dei pittori, stampate a pieno formato.

Il corridoio

Un mio ricordo a pochi giorni dal 31 gennaio

Un’iniziativa che NON deve finire 

Da uno dei cassetti delle iniziative dell’Antica Credenza di Sant’Ambrogio, anche quest’anno si è rinnovata la gradita tradizione (quarto anno) di organizzare la celebrazione di una Santa Messa, in occasione del 2 novembre, giornata della Commemorazione ai Defunti.

Vorrei poter essere ancora una mosca

Oggi si completano quattro anni che l’indirizzo Skype di mia madre è NON DISPONIBILE. 

Benvegnuda Anita

L’è rivada la Principessa domà ier...

El Rock and Roll l’è rivaa prima a Milan, e dòpo… in Italia

Ieri sera, con una bella serata, allegra, vivace e “ballerina”, i milanes hemm festeggiaa i 60 ann del Rock and Roll, in Itali. E dove poteva farsi “paracadutare” una musica con tanta energia, così dirompente e ribelle? A Milan! 

L'è nassuda...

Non è sufficiente un GRAZIE grande come una casa, per ricambiare i tanti messaggi di auguri, di incoraggiamento e di simpatia, che abbiamo ricevuto per la nascita dell’Associazione.

2 giugno: festa della MIA mamma e...


Da bambino, ma anche da adulto, per noi di casa ed in particolare per me, il due di giugno è sempre stato prima il compleanno di mia madre, poi.. la festa della Repubblica.

A Milan el mar l’è rivaa com a festa de... Yemanjá

Non è uno dei miei soliti pasticci... il titolo è metà in milanese e metà in portoghese, per enfatizzare l’importante festa brasiliana che si è svolta domenica scorsa, 21 maggio, qui a Milano.

La posizione politica, secondo il Pascucci

Tu che frequenti il sito, sai che volgarità, l’aggressività e politica, sono argomenti banditi nei nostri post.

Upgrade - Rosetta 2.0.1 

Ho pensato di proporti un aggiornamento dei contributi consultabili, che ho rintracciato, relativamente ad un fatto, che a centoquattro anni dall’accaduto, ancora interessa persone e ricercatori in approfondite ricerche: la morte della “povera Rosetta”.

Un premio che non mostra l’età... D’Anzi!

Bella, molto ben organizzata e con concorrenti di ottimo livello. Sto parlando della 20ª edizione del Premio Giovanni D’Anzi, che sabato scorso (13 de magg) si è tenuta al Hilton Graden Inn Milano North, che non nulla da invidiare ai più famosi eventi canori nazionali, includendo anche un fuoriprogramma che ha lasciato col fiato sospeso tutti.

Meravigliosa parola

È la parola che esiste grazie all’evento assoluto di ognuno di noi. Il suo significato contiene l’infinito di sentimenti che proviamo, abbiamo provato o mai li abbiamo provati, eppure… la nostra meravigliosa lingua italiana, la più bella del mondo**1, con sole 2 lettere sapientemente combinate è stata capace di crearla: mamma.

El Mario e la Madonina

Mi è piaciuta l’idea e l’ho ritenuto appropriato pubblicare oggi questa poesia del Mario Scurati.
Imparà e divertiss cont on click
All’incontro di sabato scorso al Filologico, c’era anche l’Edoardo Bossi, e chiacchierando del più e del meno, ho avuto modo di fargli i complimenti per la bella iniziativa della pagina face book nella quale collabora e del sò cors de milanes in Internet.

 

 

Aggiungi commento