destrasinistra00
Martedì 23 magg 2017  
Tu che frequenti il sito, sai che volgarità, l’aggressività e politica, sono argomenti banditi nei nostri post.

 

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

  

 

Ma… quando il Marco Pascucci, il bravo documentarista che avrai notato durante gli eventi meneghini, “schizzare” da una parte all’altra della sala, con la sua videocamera, per fissare una premiazione o per documentare l’interpretazione di un’artista**, mi ha fatto vedere il suo video “DESTRASINISTRA” ho ritenuto che NON rientrasse nella casistica “censoria” ma… che dovesse essere considerato come “divertente realismo”.

Il Pascucci, giusto perché tu possa inquadrare il personaggio, è ingegnere delle telecomunicazioni spaziali (da e per le astronavi per intenderci) e da anni ha anche la passione per i documentari.
Ora che è in pensione, ma non inattivo, può dedicarsi maggiormente, realizzando video tematici sulla nostra Città, di altissima qualità professionale, sia nei contenuti che nell’uso delle tecniche di ripresa e montaggio. 

Il video che ti propongo, l’ha realizzato utilizzando il sistema croma key, una speciale tecnica che permette effetti interessanti, anche divertenti, come in questo caso.

Lo sfoggio di questa mia competenza “basica” di tecniche video, è frutto di sole due lezioni alle quali il Pascucci mi ha invitato a partecipare, l’anno scorso a casa sua.

Ed il luogo comune dice che gli ingegneri ed affini sono scarsi in humor e… fantasia.

Buona visione e se vedom... elbor

 

destrasinistra01

 Scritto, diretto, interpretato, montato e prodotto da Marco Pascucci...

smile75

 È luogo comune pensare che scenziati, programmatori ed ingegneri,
siano… scarsi in humor e fantasia.
Per me dipende dalla posizione.

 

 

** Se, se, se...

Se vuoi avere un’idea più ampia dell’ottimo lavoro del Marco Pascucci, visita il sito Associazione Slow City, troverai interessanti documentari che trattano particolari aspetti della nostra Città, come “Il liberty” “Viaggio nel tempo e nei luoghi della zona 3” tra gli altri, cliccando qui

Se ti affretti, puoi assistere alla proiezione dell’ultimo dei cinque suoi documentari, di “Giardini di Milano” in programma per lunedì 29 Maggio, alle 17:00h, presso l’URBAN CENTE di Galleria Vittorio Emanuele II.

Se invece ti vuoi apprezzare il contributo che il Roberto Marelli ha voluto offrire al pubblico intervenuto al filologico, l’anno scorso, in occasione della presentazione del libro degli alunni di Lingua Milanese dalla Sezione di Cultura Milanese, clicca qui.