jannacci-festa-
Maggio 2015
Ma noi lo sapevamo già da moooolto prima… che il nostro Nadir era un’autorità e che le sue interpretazioni sono preziose perle della canzone milanese. Stimato ed apprezzato, non solo dai frequentatori  dei rarissimi ritrovi dove ancora si pratica il nostrano canto dell’osteria, el Nadir, fa parte de la crema dei grandi artisti milanesi. 

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

 

Dopo il servizio e l’intervista su Rete4, andato in onda a metà maggio, sabato 23, alla Casa dell'Accoglienza di viale Ortles, alla seconda edizione della Festa alla Casa Jannacci – sottotitolo: "El me indiriss (...tripli servissi sì, ma in mess al prà)" Nadir era presente, tra i prestigiosi ospiti, invitati dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, per dare il loro giusto contributo artistico al Maestro e all’evento.

Purtroppo sono arrivato appena dopo la sua esibizione, l’ho cercato, e l’ho incontrato dietro il palco, nel parterre de roi  con gli altri artisti. Sorridente e solare, in quel freddo ed uggioso sabato, con temperature autunnali, ha visto sbracciarmi e mi è venuto incontro. Gli ho chiesto, com’è andata? Benissimo m'ha risposto, e soddisfattissimo mi ha detto: ma hai visto sul manifesto dov’è il mio nome… tra quello di Paolo Rossi e Fabio Treves!!!

 tt-artiti

Con i potenti mezzi messi a disposizione dellaelbor Produsion, (un antiquato smartphone che si è scaricato subito) posso solo farvi “vedere”, come se filmassi stando sulla luna e “sentire”, come se mi trovassi in un tombino, alcuni spezzoni degli artisti che sono riuscito a montare con le mie cognizioni amatoriali. 
Un sempre bravo, simpatico ed eternamente giovane (lo sa solo lui come fa…) Gianni Morandi, un brillante Raul Cremona, che dopo le sue stravaganti magie, ci ha cantato la mitica “Andava a Rogoredo” ma… arricchita da alcuni suoi commenti, ha anticipato lo spiritoso ma anche profondo in certe riflessioni, Enrico Bertolino, e… (per me) piacevole scoperta, un divertente (lo noterete dalle risate della mia vicina) Duo Idea, sono gli artisti che ha registrato, prima che la batteria mi abbandonasse. 

 

Per il Nadir ho una sorpresa...
Buon divertimento. 

elbor

 

 

Torna alla pagina iniziale