gluck-mini
Febbraio 2016 
Solo chi non ha mai cantato: “Il ragazzo della via Gluck” può non aderire all’iniziativa, ma forse nemmeno lui… se ama Milano. Questa è la storia, di uno di noi… 

pellegrino001
Febbraio 2016
… ed il viaggio può iniziare. Di questo si tratta; della presentazione del libro del dottor Bruno Pellegrino, alla Gesetta di lusert : un pomeriggio col “Doc” di “Ritorno al futuro”. 

brivio-present00
Febbraio 2016 
Il solo invito alla presentazione del libro “Dialoghi de I promessi sposi in dialetto milanese” di Giovanni Luzzi, era interessante. La promessa della lettura di alcuni brani, da parte di Roberto Brivio, curatore della prefazione, l’ha fatto diventar molto interessante. Poi… che il tutto si tenesse in Galleria Vittorio Emanuele II, alle quattro di pomeriggio, con… «quel ciel di Lombardia, così bello quand'è bello» ha reso l’invito un appuntamento imperdibile. 

libro-mini
Febbraio 2016 
L’ultima fatica dell’instancabile Tullio Barbato viene lanciata, sabato 13 Febbraio 2016, dall’iniziativa del quotidiano “IL GIORNO”. 

locandina-mini
Gennaio 2016 
Domenica 31, ci siamo incontrati per festeggiare un anno di attività del sito, “di papà”. 

pranzo-mini
Dicembre 2015
L’invito recitava così: Il gruppo di insegnanti, allievi ed amici della Sezione di Cultura Milanese del Circolo Filologico della nostra Città, ha il piacere di invitarLa al… 

porta-mini
Dicembre 2015  
Nella suggestiva e raffinata cornice della sala Liberty, del Circolo Filologico Milanese, si è svolto il 50° anniversario del Premio Carlo Porta.
È stata una serata molto ben organizzata, e l’alternarsi dei tanti contributi offerti dai validi ospiti intervenuti, è stata piacevolmente  e professionalmente orchestrata da un Eugenio Ban, all’altezza dell’incarico. 

credenza-mini
Dicembre 2015 
Consigliato da… Milano. Al C.A.M. di corso Garibaldi, l’associazione culturale Antica Credenza di Sant’Ambrogio, ha organizzato la premiazione del concorso di poesia e prosa, realizzata nei dialetti Lombardi, intitolato “Prima che vègna nòtt” per l’edizione 2015. 

bianca-orsi-mini
Dicembre 2015 
Allora, aggiornata al 1997, se digiti su WikipediA: nati il 20 Dicembre, ti esce una paginata infinita di nomi di persone conosciuti, importanti ed illustri; tra queste, nell’anno 1915, c’è Bianca Orsini. Ora…

teatro-mini
Dicembre 2015
Quando scende la sciguera, ma quella vera, al Chiesa Rossa, vien di sera… No, non sono diventato un poeta, ma  la poesia ed il divertimento dello spettacolo che ho visto giovedì, ve li voglio raccontare e… raccomandare.