voglia di dare i numeri000Tirare le somme è cosa buona e giusta ma “dare i numeri” di più.

04/12/2021 - 175

 

Mi sono accorto che al contrario di ciò che pensavo, non sono pochi gli aficionados che dal 2019 hanno visitato e seguito il sito, ed in modo particolare alcuni post di "denuncia".

Se tengo presente che… al contrario della benevola postura adottata in precedenza (qui una breve descrizione del cambio di rotta) i post successivi al 2018, trattando argomenti "tecnici" come le incongruenze dell'operato dell'Amministrazione Pubblica, il numero di persone si sono "interessate" è per me confortante. 


Poi... la mia avversione al “politicamente corretto” ed al “buonismo” a tutti i costi, sono  altri argomenti e stimoli che mi hanno fatto scrivere alcuni post "spinosi", che comunque... hanno ricevuto un numero di visite¹ soddisfacente che ricompensano dell’impegno che metto per gestire il sito.

Ecco i numeri delle visite dei post inerenti alla cancellazione della mostra programmata a novembre 2019 allo spazio SEICENTRO:

pesci_faccia_testatina1
Ottober 2019

Non ho parole. Anzi... sì!
1° capitolo: Il fatto

L’ingiusta cancellazione della mostra che avevo organizzato al SEICENTRO e l’atteggiamento menefreghista del direttore ad interim del Municipio 6.
Dall’ottobre 2019 visitato 997 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato.

 

 

anzi_si_000cover
30 November 2019

Non ho parole. Anzi sì!
2°capitolo: Consiglio di Municipio

Il mio intervento al Consiglio del Municipio 6 e le elusive indicazioni del Presidente del Consiglio in risposta alla mie domande.
Dal novembre 2019 visitato 902 volte 

Per andare al post clicca sull'icona a lato.

 

sale_temperatura001
05 febbraio 2020

Sale la temperatura!
3° Capitolo

Lo scambio “epistolare” col Direttore ad interim del Municipio 6 e la contestazione delle sue accuse nei miei confronti.
Dal febbraio 2020 visitato 911 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

4capitolo_toccato_fondo000
16 marzo 2020

Sarà che abbiamo toccato...

Su mia richiesta inoltrata al Sindaco Sala, l’intervento del suo incaricato il quale ha eluso la richiesta di un approfondimento neutrale. Contestazione delle sue accuse nei miei confronti.
Dal marzo 2020 visitato 894 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

 

 

 

000avanti_ma-con_testa000
16 aprile 2020

Avanti... a testa bassa

Nuova contestazione da parte mie delle accuse formulate nei miei confronti e richiesta dettagliata di motivare e circostanziare delle stesse.
Dal aprile 2020 visitato 798 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

museruola_no_grazie_000
18 novembre 2020

MUSERUOLA... NO GRAZIE!

La risposta ARROGANTE dell’incaricato del Sindaco e la mia ferma contestazione espressa anche in un video.
Dal novembre 2020 visitato 334 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

 

vittoria a meta00003 giugno 2021

VITTORIA A METÀ!

La consapevolezza che molte delle Autorità che ci amministrano non sono idonee a farlo.
Precedente giudiziario (prosciolto) dell’incaricato del Sindaco.

Dal giugno 2021 visitato 214 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

Totale accessi ai post inerenti alla cancellazione della mostra programmate a novembre 2019 
sino a novembre 2021 n. 5.050



Questo per quanto riguarda il Municipio 6 e i conseguenti rapporti con l'addetto del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Invece relativamente al “politicamente corretto”…

andiamo_al_sodo000
3 december 2019

“Eu sou a mosca que pousou em sua sopa”

La mia opinione sugli extracomunitari che pagano cifre ENORMI per venire in Europa (46:000€) quando a casa loro (Corea) con quei soldi potrebbero provare a costruirsi una vita degna senza rischiare di morire.

Dal novembre 2019 visitato 635 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

001gruppone_aggiorn05042020
Aprile 2020 

Per la serie...

Una chat tra “amici” di gioventù che ha toccato argomenti "sensibili" tanto da averla fatta finire male.

Dal novembre 2020 visitato 984 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

 

sette_anni_in_cielo000_b
Gennaio 2021

Un consiglio "caduto dal cielo".

Dovuto alla “scomparsa” dell’interessato a quattro quadri di papà, non volendo fare l’insistente o il bisognoso (anche perché non lo sono) ed in seguito per la mancanza di considerazione e/o l’apprezzamento del REGALO offerto… in altre parole l’amarezza e la consapevolezza della pochezza di certa gente che c’è in giro… ho scritto questo post.

Dal gennaio 2021 visitato 510 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

 

 turlupinformazione000
Dicembre 2021

Quando il turpiloquio è istigato dell’appartenenza partitica ma si traveste da “informazione”. Una Fondazione dona 1.000.000,00 di €uro e il “giornale” scrive: “… non si comprende il motivo della cessazione di un bellissimo servizio …”

Dal 12 dicembre 2021  visitato 247 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato. 

 

 

 

 


 

001_mei__puntini_logo
Febbraio 2018

Giusto per mettere i puntini sulle… Ï

Il lungo e dettagliato racconto e considerazioni sui personaggi della vergognosa vigliaccata, che un'immonda "persona" (che pensavo fosse amica) e i "tapini" consiglieri dell’Associazione el gropp hanno orchestratto per infamandomi. 

Dal febbraio 2018 visitato 1372 volte

Per andare al post clicca sull'icona a lato.

 

 

 

wawawa 

mei_vess_ciar 
Febbraio 2021

Per minga desmentegas l'è...

Un riassunto scritto perché più gente possa venirne a conoscenza della porcata di cui sopra descritta. Il post contiene i rimandi di approfondimento a Giusto per mettere i puntini sulle… Ï

Dal gennaio 2021 visitato 646 volte

 

 


 

Visite ¹ Il programma conta gli accessi al post. Non fornisce l'ID dell'utente che ha fatto l'accesso al post. NATURALMENTE il dato NON permette di asserire se il visitatore ha letto tutto, parzialmente o solo alcune righe del post, prima di abbandonarlo. Sono convinto che gli interessati del post, l'hanno letto sino in fondo, senza però lasciare un commnto o smentirlo. 

 Torna da dove sei venuto

 


 

Descrizione dell'approccio erroneamente benevolo.

Gli aficionados che seguono il sito, hanno sicuramente notato il cambio di "linea editoriale" rispetto ai post “buonisti e ossequiosi” pubblicati principalmente nei due anni centrali, dei sei, ad oggi… che il sito compie.

Il sito, inizialmente progettato e realizzato al solo scopo di divulgare le “Immagini dialettali di elio-borgonovo”, la mostra retrospettiva che nel gennaio del 2015, organizzata ad un anno esatto dalla morte di papà, successivamente e su pressione di parecchi dei visitatori “VIP” conosciuti durante le iniziative che ho organizzato, mi hanno invitato a mantenere ed aggiornare il sito, modificandone così il proposito iniziale.

Durante il 2017 e 2018 sono stati pubblicati diversi post, quasi esclusivamente inerenti ad entità, associazioni e/o “personaggi di spicco” (spesso in antagonismo tra loro) che facevano/fanno parte dell’entourage che gravita attorno alla "voglia" di mantenere e divulgare il dialetto milanese.
Negli eventi organizzati in ricordo di papà, che HO - ripeto HO organizzato in quegli anni, questa "creme menghina" ha sempre avuto notevole spazio e visibilità, e di conseguenza la narrazione dei post, è stata riguardosa e benevola nei loro confronti. Anche quando oggettivamente non ritenessi che lo meritassero, principalmente per le dicerie reciproche ed invidie che si scambiavano.
Una scelta editoriale "di pace" che... (risultando unite per aumentare la logica notorietà dei protagonisti “VIP”) ha fatto schizzare in alto il numero di visitatori ed il gradimento del sito.

A gennaio del 2019, dopo la vigliaccata perpetrata nei miei confronti (e mai motivata) da parte di alcune "eminenze cultural/meneghine" che credevo amiche, evidentemente dovuta alla pubblicazione del mio post di DENUNCIA " Giusto per mettere i puntini sulle… Ï " il gradimento del sito è crollato, dovuto anche all'obbedienza dei rispettivi gruppetti di lacchè affiliati alle differenti fazioni capeggiate dai boss cultural/meneghini - eternamente in lotta tra loro.

È stato allora che ho deciso di cambiar rotta, di abbandonare la postura accondiscendente e conciliante.
Un altro evento che ha rafforzato il carattere "ribelle" dei successivi post, è stata l’ingiustizia subita e la profonda delusione, per lo scorretto comportamento che  l’Amministrazione del Municipio 6 ha avuto relativamente all'organizzazione di un mio evento prima approvato e a pochi giorni dall'inaugurazione "abortito" sostituendolo con uno di loro... "priortà" e successivamente del minaccioso atteggiamento dell’addetto del Sindaco Sal, al quale mi sono rivolto... in cerca di giustizia.

Per sfogarmi, anche se consapevole di rivolgermi ad una ristrettissima platea di visitatori, ho scritto un post per ogni “tappa” di questa brutta vicenda, ed altre ancora. Oggi… sorprendentemente, i numeri di coloro che hanno cliccato¹ sui post mi... conforta.

 

Cliccato¹ È logico che cliccare non significa leggere TUTTO il post. Tenuto conto degli argomenti trattati e del fatto che la mia stesura è logorroica, è innegabile che il numero di coloro che abbandonano prima di aver letto tutto il post, va considerato. Ma di una cosa sono certo... tra questi NON ci sono sicuramente i diretti interessati che... non hanno mai commentato o smentito le mie affermazioni. smile25x3 

 Torna da dove sei venuto