01-milano-spray000
Giugno 2016 

Qualcuno dice che la nostra Città è… tutta uguale, che è tutta grigia. Poverin… el gh'ha i fett de salamm sora i oeugg.

 

 

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

 

Milano ha creatività, sensibilità e padronanza dell’uso del colore, come pochissime altre città. Anzi come nessuna, tant’è che la Moda… (con la “M” maiuscola, come Mondiale) ha preso la residenza all’ombra della Madonnina, e la gh’ha minga  intenzion de fà San Michee.

E Michele… che non lavora da “Salvatore Grillo”, ma che è un bravo fotografo, che non ha certo le fette di salame sugli occhi, ci da un assaggio di ciò che c’è nella Città… grigia.

Se vedom... elbor

 


01-milano-spray001

In centro, in via Pio IV hanno voluto mettere le mani avanti, con questo murales che per dimensioni ed impatto, non è certo lavoro ed opera di poco conto.

01-milano-spray002

Poi per tornare coi piedi per terra, sempre in via Pio VI, è stato realizzato questo murales dedicato al… Peppin

01-milano-spray003 

01-milano-spray004

In zona Bovisa, di stile e tematiche affrontate totalmente differente, ma sempre utilizzando colori vivaci e dimensioni ragguardevoli, è stata la scelta fatta dagli abitanti di via Durando.

 

Ma il pragmatismo e la lungimiranza meneghina, nel busines (in dii affari, in del lavorà) hanno visto crescere una tendenza, dell’arte di realizzare i murales, che li vede utilizzati, sulle saracinesche dei negozi, per attirare l’attenzione del passante e pubblicizzare l’attività, anche quando non è aperta. 

Eccone alcuni esempi, in rapida successione: una cartoleria in via Imbriani, due negozi entrambi in corso di Porta Ticinese, ed uno in Alzai Naviglio Grande, ed un Bistrò Bio in via Valtellina.

 

01-milano-spray005

01-milano-spray006

01-milano-spray007 

01-milano-spray008 

01-milano-spray009 

01-milano-spray010

Gli artisti si sono dimenticati di usare qualche colore… per ravvivare questa Città grigia?

T'hee vist… elbor

Ps. Michele, tu da nord a sud, da est ed ovest… la conosci tutta Milano. smile25x3

 

 


 

sos-mail 
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor 

 

Aggiungi commento