L'è 'dree diventà istess di fironi

oh_bei_oh-bei_filo000
Sabet 17 de Dicember 2016 
Non è facile, alla fiera di Òh bèi òh bèi, scattare delle fotografie particolari o meglio… uniche. Ma Michele nelle sue foto è riuscito a trovare un filo conduttore.

 

Un occhio di riguardo

michele-vincenzo000a
Mes de Ottober 2016
 
I muri della zona di piazza Andrea Ferrari, da circa un anno, hanno subito una trasformazione spettacolare. 
Agli intonaci scrostarti ed imbrattati di scritte deturpanti, sono stati dipinti tre grandi, belli ed interessanti murales.

Per celebrare i 140 anni dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini (alzi la mano chi di noi non ci è corso, assieme a mamma e papà quando bambino) il progetto Wallart (Art sora i mur ) ha incaricato tre importanti nomi della street art (art in la strada) di realizzare
i tre murales, di 600 metri quadri, (sino ad oggi… rispettati dagli imbrattatori) che hanno cambiato volto alla via Giuseppe Mercalli, piazza Andrea Ferrari e via San Calimero.

09-milano-spray000
Mes de Settémber 2016
Eccoci all'ultima serie dedicata agli "armadi stradali". Non perché a Milano non ce ne siano più o perché Michele non ne abbia fotografato più... ce ne vuole così perché dica una cosa del genere, ma perché siamo in preparazione con u'altra serie di foto dedicata ad un altro tema.

01milano-spray3-00
Mes de Agost 2016
 
Terza puntata tra gli armadi (per me è così si chiamano) che Michele trova e fotografa per noi . 

01-milano-spray000
Mes de Luj 2016  
In effetti non sono mai stati belli, e il monocromatico grigio, non li rendeva più belli o meno visibili. 
Così, l’iniziativa di affidarne la decorazione a diversi artisti dello “spray” è risultata una bella trovata, e… non so se prima o dopo di noi, altre città li stanno dipingendo.

01-milano-spray000
Giugno 2016 

Qualcuno dice che la nostra Città è… tutta uguale, che è tutta grigia. Poverin… el gh'ha i fett de salamm sora i oeugg.

003-geometrie-favola000
Maggio 2016
La dote di individuare le geometrie, le forme e le prospettive celate in un soggetto, non è da tutti. 

06aprile-miki0002
Aprile 2016
Mi era parso strano che quando gli scrivevo  tardasse tanto a rispondermi, ma… non si può stressare le persone per queste stupidaggini. Ma è stato quando ho visto per caso su facebook, (già, perché lui è troppo discreto e modesto per dirmelo) che c’era una collettiva a Lucca , alla quale il Nostro Michele partecipava, ho capito. È andato là. 

00riflessi-edith-piaf
Marzo 2016 
A parer mio, “il vero fotografo” è colui che è anche capace di NON tenere “i piedi per terra” e proporti alcuni riflessi della realtà che facilmente sfuggono ai più. 
E Michele, che è uno di quei fotografi, ci riesce benissimo.  

portello000
Febbraio 2016 
Se pensi che questa volta Michele, abbia voluto farsi gioco di me, se ne sia andato, per esempio al… lago, lo abbia fotografato e mi abbia spedito le foto dicendomi che sono foto scattate al…