08chiari-in-tre000
Mes de Agost 2016
 
Con la sua esilarante interpretazione, Walter Chiari, ha reso questo pezzo… in “lingua milanesca”, una pietra miliare dell’irriverente umorismo meneghino. 

 

 

 

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

 

Con la Paola, che sa setacciare in rete e trovare preziosi link, abbiamo pensato che questo bisgô sarebbe stato la adeguata continuazione alla passeggiata, della “Signorina snob” in Montenapoleone, pubblicata il mese scorso

 

Per ascoltare Walter Chiari clicca sulla barra audio a seguire.

 

Interpretato da Walter Chiari

 

mara-mini
Dopo questo gioiellino, so di correre il rischio di apparire banale, ma un… “Sarchiapone” del 1958 Chiari – Campanini, lo rifiuti?
Io non mi stanco mai di guardarlo e non mi capacito come ancora possa ridere di battute che ormai… conosco a memoria. 
Ma con due grandi come loro, la risposta è ovvia.

 

 

 

Concludiamo con la divertente immagine prima… dell’elaborazione fotografica (mi piace esagerare con le parole; prima del taglia e incolla) realizzato per la foto di apertura. 

La foto, trovata in rete, ritrae da sinistra:  Rossano Brazzi, Walter Chiari e Carlo Dapporto. Spero non me ne voglia gestore/proprietario del sito magliarossonera.it, che ti consiglio di visitare, di questa appropriazione, finalizzata, come il sito in questione, allo scopo di contribuire a mantenere vivo il  ricordo di un grande attore molto amato da noi milanesi.

08chiari-in-tre001 Piaciuto il racconto su questo veronese, ma… milanese di adozione? Se ti viene in mente qualche altro personaggio, che abbia avuto o abbia, un rapporto con la nostra lingua, e che sia possibile rintracciarne una testimonianza, segnalamelo, così proseguiamo con questi racconti… parlanti.

 

Se vedom… 

blog-4mani 

elbor  &  Paola

 

Ps. GoogleTranslate traduce: Mein Kampf come La mia lotta. Io ho inserito: il mio scherzo ed è uscito… Mein Witz. Mi è parso adatto a Walter Chiari e alla sua tagliente imitazione. 

 

  


 

sos-mail 
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor 

 

Aggiungi commento