canciani-mini
Novembre 2015 
Allora… ti aggiorno relativamente ad una questione in sospeso, dallo scorso Luglio. 
Volevo pubblicare un bel racconto, che avevo trovato, sotto forma di dattiloscritto, tra le carte del viejo, a Tenerife. 

 

 

 

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

 

Purtroppo però, l’autore, un collega Vigile Urbano, era deceduto lo stesso anno di papà. Mi sono quindi attivato via mail/facebook, per entrare in contatto con la persona che avrebbe potuto autorizzarmi la pubblicazione. Il permesso non l’ho avuto, e ne sono felice! Infatti, se l’avessi avuto, al massimo avrei pubblicato ciò che desideravo; un bel racconto, che per una serie di coincidenze, “collegava trasversalmente” tre belle persone: il Fabrizio Canciani, l’autore del racconto, l’Artemio Nicolini, il protagonista del racconto, e l’Elio Borgonovo, papà, che… come grande amico dell’Artemio ha ricevuto dallo stesso, il bracciale “testimone” dell’evento.

Se vuoi leggerti tutta la storia, clicca qui.  

La bella notizia consiste nel fatto che… quel dattiloscritto, si è trasformato in un libro, completato dalle belle fotografie di Carmine Pepe, (un altro Vigile, grande amico dell’autore) ed è andato ad ingrossare la sua raccolta di titoli, curata da Todaro Editore; intraprendente, creativo e moderno, molto bravo nella comunicazione libraria del ventaglio di autori che propone. 
Ti consiglio di visitare il sito, che è bello, fresco nella grafica, semplice nella fruibilità, in due parole: ben fatto. 
Nella pagina dedicata a Maurizio, oltre ad un breve autobiografia ed ai titoli pubblicati per Toledo, sono stati creati, per alcuni, dei piacevoli ed originali booktrailer, e “Sporchi di luce” ne ha uno molto bello che invoglia alla lettura del racconto. Se vuoi andare direttamente alla pagina di Fabrizio Canciani, clicca qui.  

Se vedom… elbor