11 Marz 2020

Instancabile, instancabile e ancora instancabile. Poi, per cambiare… brava.

 

 

 

 

 18062020 - 135 + 29

  

Ancora una volta è la preparazione e l’abnegazione della Paola Barsocchi che consentono alla minuscola chiesetta del Lorenteggio, di esser presente ne “Curiosità e misteri della città italiane” La Porta Segreta.

Con la regia di Andrea Menghini e Manola Romizi, La Porta Segrata è un programma culturale disponibile su Rai Play, che ci porta alla scoperta di curiosità e misteriosi delle città italiane.
Attraversando porte immaginarie distribuite in tutta Italia, il conduttore Giovanni Muciaccia, ci accompagna in un viaggio nel tempo/spazio, per mostrarci, assieme ad apprezzati esperti d'arte, scrittori, attori, esploratori urbani, tra i quali la nostra Paola Barsocchi, percorsi culturali inediti, che narrano arte, architettura e la straordinaria storia della ricchezza culturale.

Una così bel programma culturale, poteva non far tappa nella… tra le altre peculiarità, più piccola chiesa di Milano?
Solo se non fossero la Paola Barsocchi e l’Associazione “Amici della chiesetta di San Protaso al Lorenteggio” ad essersene occupati ed aver combattuto per anni, contro la sua demolizione o degrado.

Quello che puoi vedere, cliccando sull’immagine sottostante, è… per motivi di diritti d’autore e di Mb da archiviare, solo lo spezzone della puntata inerente al contributo della Barsocchi.
Rammentandoti che gli “Amici della chiesetta di San Protaso al Lorenteggio” accettano sempre molto volentieri, la collaborazione e l’adesione di nuovi soci, ti auguro una buona visione.

Se vedom elbor  

 

.

 

 

 

11032020 -  start 10
 31032020 - 52
24042020 - 80
18052020 - 106