verbali_sotto_lente_fissato

da Mat. 7 a Ven. 10 gennaio 2023

OK... 1° appuntamento FISSATO

Il "carteggio" per arrivare al primo appuntamento per visionare e spero chiarirmi i dubbi relativi ad alcuni documenti della nostra cooperativa. oggi 24/05/23 n.20 

 

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

Ad oggi non ho riceuto  risposta alla prima richiesta di appuntamento, quindi... sono tornato in SEAO consegnandone una seconda, ESATTAMENTE UGUALE  ALLA PRIMA. Buona lettura. E.B.

Qui il testo della SECONDA richiesta di appuntamento

07febbraio23 ivo2

Spett.le Società Edificatrice Abitazioni Operaie
c.a. Consiglio Direttivo e presidente Barbieri
Milano ……07 febbraio 2023  ……

Oggetto: Oggetto: SECONDA richiesta appuntamento per una prima consultazione dei verbali Assemblee SEAO e riunioni CdA.

Gent.le presidente Barbieri Paola e spett.le CdA SEAO, non avendo ricevuto alcuna risposta alla mia precedente comunicazione, con la presente rinnovo la richiesta in oggetto.

Premessa. Gentile presidente Barbieri, l’ho appreso nella sua ultima mail del 14/12/2022, che… “per prendere visione del/i verbale/i deve inviare richiesta scritta, citando il/i verbali che desidera visionare, all’ufficio che provvederà a fissarLe un appuntamento. I verbali sono visionabili solo in presenza di un membro del CdA e non riproducibili con alcun mezzo”.
Non l’avrei mai immaginato che i verbali delle nostre Assemblee (ordinaria e/o straordinaria che sia, cioè… l’organo democratico della cooperativa, al quale ogni Socio può partecipare, avendo ricevuto la sua convocazione nominale, e durante la quale Assemblea, discute liberamente, approva e delibera, attraverso il voto palese, le iniziative che il Consiglio d’Amministrazione [voi] dovrà operare per conto Suo) fossero documenti “riservati/secretati” agli stessi Soci della cooperativa. Prendo nota.

Premesso ciò, nel rispetto delle direttive SEAO, con la presente sono a chiedere un PRIMO appuntamento per visionare:
A) il/i verbali delle riunioni del CdA nelle quali (come la presidente Barbieri mi ha riferito) è stata analizzata l’anomalia presente nel Regolamento di assegnazione degli alloggi SEAO, che più volte ho segnalato, sia verbalmente sia per iscritto. Come ho fatto nell’ultima mia lettera e mail del 16/12/22, in risposta e su richiesta della vostra mail 14/12/2022.

B) Ovviamente… nel rispetto della privacy, desidero conoscere il risultato delle visure catastali a oggi eseguite dall’amministrazione, relative ai Soci GIÁ assegnatari di appartamenti della cooperativa.
Tradotto: conoscere quante visure sono state fatte, con quale frequenza sono state eseguite, seguendo quale criterio, a quali risultati hanno portato, etc. etc.

C) Conoscere le graduatorie e comprovare l’avvenuto rispetto dei criteri di assegnazione adottati dai CdA, relativi ad alcuni stabili e/o alloggi SEAO; in particolare quelli situati nelle vie P. Calvi, P. Sottocono. In seguito la stessa richiesta la farò per quelli di via Cima. Questa richiesta è finalizzata a comprovare e screditare le voci di alcuni Soci, che riferiscono di aver avuto trattamenti di favore, al momento dell’assegnazione dell’alloggio, per loro e/o loro familiari.
Tengo a porre l’accento che questa richiesta (che… son certo dimostrerà la perfetta correttezza delle assegnazioni in questione) è un importante chiarimento che beneficerà all’attuale vacillante credibilità e correttezza operativa della nostra cooperativa.

D) Desidero prendere visione del/dei verbali delle riunioni del consiglio del CdA, ove è stata stabilita la quota, per m² commerciale, degli appartamenti di via Cima. Stando a quanto riferito dal Rag. Buscemi – se ho ben inteso alla riunione del 16 dicembre 2022 - dovrebbe trattarsi della riunione del 26 febbraio 2021.

E) il verbale dell’Assemblea del 30 giugno 2021 durante la quale è stato approvato il valore della superficie commerciale di 65,00 € per m² degli appartamenti di via Cima dall’Assemblea.
Se non sbaglio quest’Assemblea, si è svolta in piena emergenza COVID, quindi NON in presenza. A questo proposito desidererei verificare la correttezza delle “presenze” e/o deleghe che ne hanno sancita la validità dell’Assemblea.

Certo che sia lei presidente Barbieri, che il resto del Consiglio d’Amministrazione, intenderete queste mie prime importanti richieste, come la concreta partecipazione di un Socio desideroso di migliore l’operatività della propria cooperativa, e disponibile alla cooperazione, è a disposizione per eventuali chiarimenti.
Resto pertanto in attesa che mi comunichiate (al più presto) la data a voi più consona per ottemperare quanto richiestovi.
Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Elio Borgonovo

07febbraio23 ivo2

verbali sotto lente 2richiesta

---------------------------------------------     O     ---------------------------------------------

EPPUR QUALCOSA DI MUOVE

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.    

eppur si muove2

aruba seao07 febbraio 2023 h 19:30

Oggi, verso le 16:00, quando ho consegnato alle due impiegate in Sottocono, la mia seconda richiesta di appuntamento (a seguire trovi il testo).
Rientrato a casa, ho trovato… seppur scritta con tipico “piglio istituzionale”¹ che contraddistingue le comunicazioni della nostra cooperativa, la seguente mail.

screenshot 20230210
Buona sera,
in riferimento alla sua richiesta del 31 gennaio e 07 febbraio 2023 possiamo fissare un appuntamento
il 28 marzo alle ore 17,30.

Cordiali saluti.”

*¹ Come si può notare la mail è priva dell’indicazione alla quale è rivolta e termina senza la più classica dispedita con la firma di l'ha scritto: “Cordiali saluti Xxxx Yyyyyy.

eppur si muove2

---------------------------------------------     O     ---------------------------------------------

OK... 1° appuntamento FISSATO

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

 verbali_sotto_lente_fissato10 febbraio 2023 h ??:??

È con grande soddisfazione che oggi ho consegnato la conferma al PRIMO appuntamento per la visione dei verbali delle nostre Assemblee e delle riunioni del nostro CdA.

Oggi 06/02/23 dopo l'aggiornamento il contatore delle visite parte da: 1.376,
all'inizio del aggiornamento "Eppuer qualcosa si muove" erano 1.389, quindi +13 nuove visite, e alle 23:25h ad aggiornamento ultimato, il contatore riparte con 1.410 visite.  
Oggi 10/02/23 prima dell'aggiornamento il contatore segnava 1.424 alla fine 1.458

smile25x3

Il testo della lettera per la conferma al primo appuntamento

10febbraio23 ivo10 febbraio 2023

Spett.le SEAO: Società Edificatrice Abitazioni Operaie
V. Pasquale Sottocorno, 8 - Milano
C.a. Consiglio Direttivo e presidente Barbieri Paola

Milano ……10 febbraio……. 2023 – CONSEGA A MANO

Oggetto: Conferma appuntamento per visione documenti cooperativa

Spett.le Consiglio di Amministrazione e gentile presidente Barbieri Paola,
è con soddisfacente che… immediatamente dopo aver consegnato in segreteria SEAO (erano le 16:00h) il secondo sollecito all’appuntamento in oggetto, al mio rientro a casa, ho trovato una mail della nostra cooperativa (a seguire riporto uno screenshot per evidenziarne la gradita solerzia) che mi comunica la propria disponibilità ad un appuntamento per il giorno 28 marzo dell’anno in corso.

screenshot 20230210

Avrei sperato in un minor tempo d’attesa, ma.. comprendo che i trentatre giorni lavorativi che ci dividono dell’incontro, sono la somma del tempo necessario a radunare i documenti che ho richiesto di esaminare, unitamente alla data della prima disponibilità di un membro del CdA, che possa essere presente durante la mia lettura degli stessi; una disposizione precedentemente comunicatomi unitamente all’assoluto divieto di riproduzione con alcun mezzo dei documenti.

Poi… se tengo conto del complicato ed impegnativo momento nel quale si trova il nostro consiglio direttivo e la sua presidente, alle prese con le problematiche questioni sorte con i Soci assegnatari degli appartamenti di via Cima, in seguito dal contratto che la nostra cooperativa ora vuole recedere, non vedo come avrei potuto ricevere una più immediata disponibilità.

Pertanto, con la presente confermo la mia presenza a questo mio primo l’appuntamento*¹ di martedì 28 marzo 2022 alle ore 17:30, e con l’occasione auguro ala presidente e a tutto il CdA, della nostra cooperativa buon lavoro.

Cordialmente Elio Borgonovo

*¹ questo mio primo appuntamento: mi preme anticipare, che dovuto alle disposizioni in essere della nostra cooperativa
“ i verbali sono visionabili solo in presenza di un membro del CdA e non riproducibili con alcun mezzo” già riferitemi in una vostra precedente comunicazione, la mia forte dislessia richiederà più di un appuntamento, che se vorrete potete fin d’ora programmare e comunicarmi. Grazie

10febbraio23 ivo

 verbali sotto lente fissato

Torna al sommario o torna all'archivio

 

oggi 12/05/23 n.15