paracadute_13_12_22Martedì 13 dicembre 2022

Me par proppri on 48

La mia letterina al Bambin sotto forma di SECONDO sollecito. oggi 12/05/23 n.28 

 

 

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

La mia letterina al Bambin – in milanese non diciamo Babbo Natale, per noi è il Gesù Bambino - l’ho consegnata in via Sottocorno, ed è il SECONDO SOLLECITO rivolto...
all’attenzione del C.D. della cooperativa, per “ricordare” alla presidente Barbieri Paola e al consigliere Manera le promesse fatte durante l’incontro avvenuto 48 giorni orsono (era il 26/10/22) e per evitare il traffico natalizio… l’ho paracadutata smile25x3

È stato il numero di giorni d’attesa (48) che mi hanno suggerito l’abbinamento tra il popolare detto meneghino “l’è on quarant’ott” con lo stato nella quale ultimamente mi pare si trovi la nostra cooperativa.

Ma… pur riconoscendo che da qualche tempo, Consiglio Direttivo e presidente della cooperativa sono impegnati nella gestione – in verità a mio parere NON ottimamente – della spinosa questione amministrativa sorta con gli assegnatari degli alloggi, dei palazzi COSTRUITI** dalla cooperativa in via Otto Cima, ritengo che ciò non li dispensi dall’affrontare e risolvere le discriminanti anomalie tra i Soci della cooperativa (di serie A e serie B presenti nel Regolamento di assegnazione degli alloggi e della attuale inaffidabile e poco trasparente graduatoria) che da un anno segnalo agli organi direttivi.

La considerazione che questo… come il precedente C.D. riserva alle mie segnalazioni e l’esperienza acquisita relativamente ai loro tempi di risposta mi suggeriscono di portarmi avanti, pertanto non mento, questo sollecito l’ho scritto qualche giorno prima della consegna, lasciando in bianco la data, che ho messo a mano martedì, nella breve sosta in Sottocorno durante il tradizionale recapito pre-natalizio di regali e auguri. 

Ecco il testo:

lettera 13 12 22

Spett.le SEAO: Società Edificatrice Abitazioni Operaie
V. Pasquale Sottocorno, 8 - Milano

C.a. Consiglio Direttivo e presidente Barbieri Paola

Milano . . . . . . 13 Dicembre  . . . . . . . 2022

Oggetto: Seconda richiesta copia verbali assemblee ord/straord. e consiglio direttivo inerente mie segnalazioni

Spett.le Consiglio Direttivo e presidente Barbieri Paola,

con la presente sollecito le risposte ai quesiti esposti durante l’incontro del 26 ottobre 2022, al termine del quale sia lei presidente Barbieri, che il consigliere Manera vi siete impegnati a portare all’attenzione dell’imminente consiglio direttivo, discuterne e comunicarmene al più presto le considerazioni emerse. Ad oggi tali risposte, nonostante la mia primo lettera di sollecito (del 11/11/22) non mi sono pervenute.

Qui di seguito, riassumo (per l’ennesima volta) gli argomenti e quesiti per i quali attendo risposte e/o considerazioni, che
a questo punto, desidero PER ISCRITTO.

- Che decisione ha intenzione di prendere il Consiglio Direttivo e la presidente Barbieri Paola, relativamente alle domande per l’assegnazione di alloggi che molti Soci hanno presentato, ma… SOSPESE? Tra l’altro, a tempo indeterminato e col bene placido di C.D. e amministrazione. Un’anomalia e ingiustizia che oltre a vanificare il corretto criterio della graduatoria, sfavorisce e danneggia i Soci iscritti alla graduatoria con reali ed urgenti necessità abitative.

- Che decisione ha intenzione di prendere il Consiglio Direttivo e la presidente della cooperativa Barbieri Paola, relativamente all’anomalia presente nel Regolamento di Assegnazione degli alloggi SEAO, che prevede sei mesi di tempo per regolarizzare la situazione catastale (per avvenuta eredità) del Socio già assegnatario di un alloggio, e NON prevede il medesimo trattamento per il Socio in attesa di assegnazione?

Colgo l’occasione, COME FATTO NELLA PRECEDENTE LETTERA, per ricordare alla presiedente l’impegno preso: comunicarmi l’esatta posizione che occupo nelle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi ove sono iscritto. (Naturalmente escludendo le posizioni occupate dai Soci con la domanda SOSPESA, quantità che ad oggi non mi/ci è dato conoscere. Una chiara omissione che invalida i “foglietti della graduatorie” appesi in segreteria e mai aggiornati.

Colgo anche l’occasione per comunicare la richiesta di visionare (nel rispetto della privacy) il risultato delle visure catastali svolte dall’amministrazione, inerenti ai Soci già assegnatari di appartamenti SEAO e conoscere i provvedimenti presi/in corso di attuazione verso tali proprietari. Desidero anche visionare ed averne copia del verbale dell’ultima Assembla annuale – nella quale sono intervenuto segnalando le citate anomalie e delle precedenti ordinarie e/o straordinarie perché mai ricevuti o segnalatami la possibilità di visionarli.

Spettabile Consiglio Direttivo e presidente Barbieri Paola, deluso ed amareggiato per questa ennesima vostra indifferenza vi domando: a quale altro organo, se non al C.D. e presidente della cooperativa (della quale da un decennio faccio parte) posso rivolgermi per ricevere risposta alle ingiuste anomalie qui esposte, che mi discriminano e collocano nella posizione di Socio in quella di serie B? A quale “santo” devo rivolgermi perché queste risposte mi siano chiare, inequivocabili e… a questo punto…
per iscritto. In attesa di una vostra comunicazione vi auguro un felice anno nuovo.

Cordialmente Elio Borgonovo

lettera_13_12_22

paracadute 13 12 22