necessità_risposta

Sabato 3 settembre 2022

URGENZA e CONSIDEAZIONE 

 In via Pasquale Sottocorno l'urgenza e la considerazione viaggiano a DUE differenti velocità. - oggi 24/05/23 n.31 

 

 

 

 

Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.

In via Pasquale Sottocorno l’acronimo CdA corrisponde a Considerazione disponibilità Apertura. ZERO è la mia opinione. Naturalmente solo per alcuni Soci, per altri….

In via Pasquale Sottocorno l’acronimo CdA corrisponde a Considerazione disponibilità Apertura. ZERO è la mia opinione. Naturalmente solo per alcuni Soci, per altri…

Ah! Ditemi a che posto sono in classifica SEAO
Non è aggiornata, quella è antiquata
Vendi la tua casa, poi si vedrà
Ma poi resto in strada
Fatti tuoi
Ma… questo non è giusto. Quelli già dentro han sei mesi di tempo, e io…
NO… tu sei diverso, non l’hai capito
etc. etc.

Sembra la parodia di “Gente per bene gente per male” di Lucio Battisti, invece si tratta di come sento essere la considerazione nei miei confronti e delle mie necessità, anche da parte di questo CdA. Ma io non farò come Lucio; a puttane non ci vado.

Trovandomi in grande difficoltà nel gestire le tempistiche (e conseguentemente l’oscillazione del prezzo/valore) da definire con una coppia interessata all’acquisto dell’appartamento dove VIVO, il 23 agosto 2022 ho scritto (e consegnato a mano) al CdA e alla Presidente Barbieri Paola, oltre che per rispondere alla “irricevibile” loro lettera trovata in casella lo scorso 11 agosto, anche per segnalargli l’urgente necessità (di vitale importanza… proprio così gli ho scritto) di sapere la MIA REALE posizione nella graduatoria per l’assegnazione di una casa (che da dieci anni sto aspettando mi venga assegnata).

Dopo dieci giorni (lavorativi) non avendo ricevuto alcuna risposta, ho scritto un’ALTRA lettera, sempre indirizzata al CdA e/o suo Presidente, per ribadire l’importanza che per ma ha sapere la mia PRECISA** posizione in classifica.
Lo capirebbe anche un […] bambino che se sono 300simo, e a breve, debbo pagare l’affitto mensile di un appartamento, al prezzo di mercato, per TUTTI gli anni necessari sino a che SEAO non mi convochi per mostrarmi un appartamento liberatosi che mi spetta, nemmeno se vivessi e vendessi il Castello di Balmoral, dimora estiva della Regina Elisabetta II, potrei pagherei l’attesa.

castello balmoralContrariamente se… la posizione fosse ragionevolmente buona (e questo lo deciderei io a mio rischio e pericolo) potrei considerare un trasloco “temporaneo” anche alle condizioni sopra illustrate (o altre soluzioni) potrei comunque condurre la trattativa con gli acquirenti, senza essere soggetto alle loro condizioni economiche (al ribasso) concesse in cambio delle mie richieste. Solo un idiota (o on tovja) non riesce a caPIRLA! Vero?

Ecco… questa mia attenzione in un così importante cambiamento di vita, come è la vendita della casa dove vivi, è stato bollato come “essere ESOSO” e/o “voler la botte piena e la moglie ubriaca”. Definizioni fatte rispettivamente dal presidente e da un consigliere del precedente CdA, durante il primo incontro che ho avuto il 22/02/2022. Dimmi tu come siamo messi in SEAO.

Ma adesso con questo CdA… non va meglio visto l’interesse che sta mostrando alla mia URGENTE richiesta.

Quindi, sabato (03/09/22) quando sono entrato negli uffici di SEAO per consegnare la seconda lettera, altra delusione.
Le impiegate vedendomi entrare, hanno aggrottando le sopracciglia e sorridendomi mi hanno chiesto cosa avessi bisogno. Quando le ho porto la nuova lettera, sempre indirizzata al CdA e all’attenzione del Presidente Barbieri Paola, la giovane impiegata mi ha detto: un’altra?
Si, perché non ho ricevuto risposta alla precedente, le ho detto. Lei, prendendola dall’altro ufficio, mi ha mostrato la mia, quella del 23 agosto, dicendomi: eccola qui, ancora chiusa. Come mai? le ho chiesto.
La Presidente è in ferie, è stata la sua risposta, aggiungendo la nuova lettera alla “vecchia”.
Ok… ma il vicepresidente… dov’è? Uno che quando manca la Presidente ne fa le veci. Come in tutte le cooperative che si rispettano. Sollevando le spalle, la poveretta ha detto: qui non si vede nessuno da 15 giorni, non so che dirti.

È inutile che ti dica tutti i casini che possono accadere, durante i giorni di assenza di un responsabile e/o coordinatore di una cooperativa così grossa; per numero di appartamenti e relativi abitanti… per fare un esempio.

Sta di fatto che la lettera, che a seguire ti riporto, è li nel cestino assieme all’altra, in attesa che qualcuno del CdA (Considerazione delle problematiche altrui: nessuna, disponibilità a cambiare le evidenti criticità della cooperativa: ancor meno, Apertura: verso il cambiamento delle obsolete ed ingiuste disposizioni del regolamento di assegnazione degli alloggi: ZERO) la legga e mi risponda.

** Già perche le innumerevoli domande in SOSPESO falsano totalmente la graduatoria cartacea (mai aggiornata) che è appesa in ufficio, favorendo questi Soci che amministrano, col bene placido di SEAO la loro urgenza o interesse per uno o altro alloggio.

*** importo dovrò dividere con mio fratello erede al 50% dell’appartamento in questione che mi lascia abitare senza chiedermi alcun compenso.

smile35x3 

lettera 3922

Spett.le Consiglio Direttivo
Società Edificatrice Abitazioni Operaie

Milano …03 settembre 2022 ……
Spett.le CdA e Presidente Barbieri Paola,
con la presente faccio seguito alla mia del 23/08/22 della quale non ho ad oggi ancora ricevuto vostra risposta.
Nella parte finale, informandovi della “vitale importanza” dell’informazione che vi ho chiesto, alla quale oggi si aggiunge una notevole URGENZA, di comunicarmi ESATTAMENTE la mia posizione in graduatoria, negli stabili di via P. Sottocorno e P. Calvi, perché sono in trattativa per la vendita del mio appartamento, con una giovane coppia di acquirenti.
Desidero inoltre sapere, quanti dei Soci che mi precedono nella graduatoria, si trovano davanti a me, avendo presentato formale domanda di sospensione inerente all’affidamento del locale richiesto.
La mia richiesta non può essere soddisfatta autonomamente, perché il saltuario aggiornamento, peraltro impreciso, rendono le graduatorie esposte negli uffici SEAO un elenco di comprovata inattendibilità.
Ritengo corretto e doveroso che il CdA e lei Presidente Barbieri, si attivi con solerzia per inviarmi queste informazioni assolutamente necessarie alla pianificazione della mia vita.
Attendo con ansia di ricevere vostra comunicazione.
Cordialmente
Elio Borgonovo
nr. 1894

lettera 3922

Riflettendo sull’urgenza della mia richiesta e la considerazione con la quale SEAO la sta valutando, sono stati gli elementi che mi hanno suggerito gli abbinamenti fotografici di questo collage.

 necessità risposta

 

- oggi 12/05/23 n.26