come mai spunta questa... comunicazione???
Ma guarda che caso... è spuntata molto particolare, dal nulla. - oggi 24/05/23 n.17
Torna al sommario o torna all'archivio, oppure... buona lettura.
Un particolare "bizzarro" che segnalo
Giovedì scorso sono andato negli uffici SEAO per un’altra questione, sul bancone appeso al plexiglas c’era questa comunicazione:
Può darsi che a febbraio 2022, in occasione del mio incontro col consiglio direttivo, già fosse esposta questa comunicazione. Ne dubito, perché se così fosse stato, l’avrei letta, e l’avrei portata come "prova" dell'anomalia che stavo comunicando ed al contrario, non ne sarei venuto a conoscenza durante l’incontro, quando uno dei consiglieri ha detto che "al momento dell’assegnazione degli appartamenti di via Cima 39, una decina di assegnatari sono risultati GIÀ proprietari di casa, e “nel momento in cui abbiamo chiesto il certificato di nulla proprietà, alla fine è venuto fuori che ci sono nove/dieci soci che erano proprietari. E quindi ci siam trovati un po’ in difficoltà, ecco perché ai tempi abbiam deciso: certificato prima e dopo”. Quindi qualcosa di sbagliato nel regolamento c'è. E se l'hanno riscontrato con le assegnazioni del nuovi appartamenti perché non intendere che anche per gli altri il problema esite e va risolto, NON A DISCAPITO DEL SOCIO I GRADUATORIA DA ANNI:
Ma… oltre a ciò, la data riportata sancisce e mi fa riflettere che…
1° il cambiamento è stato stabilito recentemente. Relativamente al mio caso, molti anni DOPO la mia domanda ed entrata in graduatoria, avvenuta il 13/10/2112 -9 anni e sette mesi prima.
2° non sono io (e nemmeno tutti i soci che hanno fatto domanda PRIMA del 5/5/2021) ad aver cambiato il Regolamento e le sue regole, le “carte in tavola”. Pertanto la soluzione dell’anomalia riscontrata la dovrebbe dare il c. d a. Non dovrebbe scaricarla sui soci in lista d’attesa (quelli di serie B).
3° si tratta di una modifica del Regolamento? se così fosse perché una decisione così importante non è stata presa in assemblea?
approfondendo forse si potrebbero trovare altri quesiti ai quali il c. d a . dovrebbe rispondere, oltre alla mia lettera… ovvio.
Al c. d a. mi sento di dare ancora un consiglio… per il futuro, per rendere più equa l’assegnazione degli alloggi. Mi è stato detto che, agli inquilini ops. ai soci assegnatari, viene fatta l’indagine catastale ogni (prima han detto quattro) poi si son corretti dicendo DUE anni. Dubito, con una certa sicurezza che ciò comunque NON venga fatto a TUTTE e cinquecento famiglie, ma che sia fatto un po’ a… random.
Ecco, sarebbe il caso che invece ogni famiglia presentasse ANNUALMENTE la visura catastale, per continuare ad avere diritto all’alloggio.
Il consigliere Porta, neo eletto, mi ha detto che per quello che sa lui, SEAO è in causa con un assegnatario, proprio per questa questione. Un’eventualità che ho segnalato nella lettera al c. d a. ancora in attesa di risposta.
Ora sono stanco di scrivere su questa brutta storia. Debbo tornare al lavoro. Sarei lieto di ricevere messaggi e/o considerazioni in merito.
Un saluto affettuoso Elio Borgonovo e/o Ivo
- oggi 12/05/23 n.11