Siora Fulvia... maestra non solo di sQuola

SAMZ-festa
Piacevole e… non lo dico io ma gli stessi partecipanti, divertente. È stata la festa organizzata per la signora Fulvia, venerdì 25 gennaio alla bella, confortevole e tecnologicamente super attrezzata sala dell’Oratorio della SAMZ (Sant’Antonio Maria Zaccaria) la chiesa del quartiere.

Ne è passata di acqua sotto…

… el pont de San Cristofor.

Parla 'me te magnet e scriv 'me te parlet

La simpatia per il Faini mi è nata già nel primo incontro, nel 2017, quando gli ho chiesto di partecipare a L’AMBROSIN DE LEGN.

Duas voltas com muito AXÉ

A Salvador Bahia l’energia, positiva o non, è sempre presente, ma no Dique do Tororó per me è palpabile e l’influenza di Iemanjà che sino ad ora mi ha sempre accompagnato è ancora più forte.

Anteprima

Sotto al nostro nodo… si legge “Pittura & Fotografia” e si intravede la parola “MILAN”.
Il resto delle parole che completeranno il titolo non sono ancora definite.

Ci mancherai tu e la tua allegria

In settembre, questo importante personaggio della tradizione e cultura milanese ci ha lasciati.


Non ho parole. Anzi... sì! - 1° capitolo Il fatto

Mi son detto: “se pensi di essere stato preso a “pesci in faccia” devi mettici la faccia e raccontare il torto che ritieni di aver subito”. Questo è il post che lo racconta.


Il ritorno di...

Cercaa noeuv laurà del mè papà de mett in la Permanente Virtual.


El Dòmm del Lorentegg

Se le dimensioni fossero proporzionate all’amore e alla dedizione che la Barsocchi, da anni, mette per mantenere viva la Gesetta di lusert qulla piccolissima chiesetta la saria granda m’el Nòster Dòmm.


Non ho parole. Anzi sì! – 2°capitolo Consiglio di Municipio

In questo post, ti faccio un resoconto della riunione del Consiglio di Municipio 6, alla quale ho partecipato.
Per intenderci, il Municipio 6 è l’Ente Comunale che gestisce, tra le altre strutture, lo spazio SEICENTRO dove era in programma la nostra mostra “Pittura & Fotografia de la Milan veggia & New”.


“Eu sou a mosca que pousou em sua sopa”

Questo è ciò che amo essere e sono con “certe” persone.

Duemilaventi XOXO a tí Piera e Pinuccia

Per l’edizione del Lunari de Milan di quest’anno, la quarta, sempre ideata e realizzata dal sito che stai visitando – e per questo ti ringrazio – i quadri de “el pittor de la veggia Milan” sono accompagnati delle poesie della Piera Bottini e della Pinuccia Giorgetti.

Ecco... Evita, secondogenita Borgonovo

È logico che per chi vive la nascita di un/una nipote, consideri l’evento come qualcosa di speciale, anche quando da raccontare non c’è assolutamente nulla di “speciale”.