07-luj-2016-somm-face

smile25x3

Gli strilli pubblicati sulla NUOVA impaginazione della pagina facebook di IMMAGINI DIALETTALI di elioborgonovo sono:

CRUCIVERBA A LA MILANESA, la possibilità di scaricare il PDF delle parole crociate per l’estate, la lettura della Paola Cavanna della penultima giaculatoria dello Speri Della Chiesa, la poesia della Pinuccia, tifosa italiana di Milano in terra francese e l’importante invito da parte del Comune di Magreglio al Circolo Filologico Milanese e alla sua Scuola. Una riflessione sulle stragi di Dacca e Nizza.

Ma nel sito troverai anche: oltre, come detto,  la 3ª giaculatoria, quella letta dalla Cavanna, anche le la seconda e la prima. Poi c’è il racconto, con un link al video, molto seguito su facebook, relativo all’arrivo di Marino Curnis a Amboise. “La Darsena” segond la Piera è la poesia della Piera Bottini che evoca i suoi ricordi. Enrica Cortellezzi Parmigiani ci propone una sua composizione poetica intitolata "Sull'Amicizia...".

I color de Milan, che bellezza… duu, con le foto del Michele, sono l’anticipo del n.3, in arrivo per Agosto, mentre el Luisin, questo mese è alle prese con ona veggia stria.

Il racconto della serata de i CantaMIlano & Roberto Marelli alla Spirit de Milan, anticipano il Mario Torchio che legge la sua “La glòria del Vin” e un divertente spiegazione sulla difficile pronuncia della “U” ilanesa. Il Bico, sempre poeticamente, ci racconta di una  giovane fanciulla sul tram… el 14, che… non arriva in via Meravigli dove c’è la bella mostra fotografica “I GIORNI DEL PARCO LAMBRO” ma che ti consiglio di andare a vedere allo SpazioMeravigli.

Sempre in centro… la “Signorina snob” ci porta a passeggio per Montenapoleone anni ‘60, con un video che è una perla di storia milanese. Concludono gli auguri de Luj a due internaute, frequentatrici del sito e un’altra poesia della Pinuccia, la Nostra amica milanese che vive a Parigi che ha scritto dopo l'attentato.

Questo è tutto… spero tu trivi qualcosa che ti interessi. Se vedom… elborSe vedom… elbbor

 

Questa la copertina di Luglio

 07-fascione-luglio2016

 


StampaPDF
Mes de Luj 2016  

In fase sperimentale sto proponendoti una soluzione che ti permette di leggere tutti i contenuti dell'aggiornamento, in questo caso, di Luglio, in formato PDF
Clicca sull'icona a lato puoi scegliere l’opzione.

Note & Consigli

Allo stato attuale, se leggi questo file PDF, in quanto connesso a internet, i link che ti conducono alle pagine presenti in questo sito sono attivi. 

Invece, i link e i video che ti condurrebbero in altri siti, non sono ancora in grado, dopo la lettura/visione di farti tornare al punto dal quale sei partito. Pertanto dalla versione PDF li ho tolti, come pure l'ascolto delle barre audio.

Il file PDF letto in rete o scollegato, è comunque un passo avanti, per coloro che non hanno grande dimestichezza con le tecniche informatiche e nelle condizioni di assenza di connessione, che permette la lettura di tutto il materiale pubblicato, anche tramite stampa laser.

A questo proposito un’avvertenza… la stampa dell’intero file, necessita di 70 fogli di carta.
È però possibile stampare anche sezioni del documento o singole pagine a scelta.

Ti prego di considerare benevolmente questa iniziativa sperimentale, anche se necessita ancora di perfezionamenti, come un impegno atto a fornire ai visitatori, il maggior numero di possibilità di fruizione del sito.

Se vedom elbor

 

 


 

sos-mail 
Se necessiti di un paio di consigli tecnici, per lasciare il tuo commento a questo a questo racconto, clicca sull'icona SOS Mail qui a lato, ed accederai alla scheda tecnica, che in quattro semplici passaggi ti chiarirà tutti i dubbi.
Se scrivom... elbor