04-april-2016-somm-sito

I quattro strilli pubblicati su facebook sono: 184930, un omaggio al compleanno di papà, La Rosetta de la Vetra 2.0 che è la versione successiva che include un bel racconto del Roberto Marelli, poi viene il Bico, che ci anticipa la presentazione del suo ultimo libro che avverrà a maggio, e Pinuccia Giorgetti, una “internauta milanesa” che vive a Parigi da molto tempo, che ci fa conoscere le sue poesie. Anche il sito chiede… VERITÀ PER GIULIO REGENI.

Ho voluto manifestare la vicinanza alla famiglia Regeni per la disgrazia accadutagli e la adesione alla campagna di Amnesty Internation “Verità per Giulio Regeni” mettendo questo blog per primo. 

Segue un blog con alcune famose foto di Milano il 25 Aprile del 1945, il dovuto tributo ad Antonio Bozzetti, icona della milanesità autentica e “el nòster Magister" così come lo chiamavano gli amici de El Pontesell e la Paola Cavanna. E ancora, una bellissima Cartolina di Maurizio, che tratta La piazza della Vetra, che… con la collaborazione del Roberto Marelli, si è arricchita di piacevoli ed interessanti informazioni. 

Il racconto di una Piera Bottini di quando era ragazzina e “proteggeva” el Tapioca, poi “On dì d’april” letta dalla stessa Ada Lauzi. Seguono i racconti del Luisin Tassista con "La pussee curta" e "Pachanca", la poesia della Anna Maria Radice, che parla della madre terra, e finalmente da “dentro” una sua lavagna, il Francesco Cordara, ci mostra alcune della altre da lui realizzate. 

E ancora, le foto di Michele, che questo mese ha puntato il suo obbiettivo su alcuni monumenti e le loro particolarità. Concludono le lezioni di Aprile, di dialetto milanese del Gianfranco Gandini, solo… se prima hai fatto un salto alla Ex Fornace, a vedere la collettiva alla quale ha partecipato. 

SOS Mail, una facile guida per come lasciare i tuoi messaggi qui sul sito, è Hinn rivaa… pròppi adess!  il raccoglitore dei vostri contributi, arrivati a pubblicazione avvenuta.

Questo è tutto, se vedom… elbor

 Concludo con la copertina del mese di Aprile 2016

04-fascione-aprile