03_musicra_ambrosin-legn
Mercoldì 12 de luj 2017

È disponibile l'Invito di
MÌ Ami la Musica de Milan

Scarica il versione PDF

 

 

 

 

 

 


21/07/2017

correzione-casella-postale 


14/07/2017

Dòpo dì che te voeuri minga benn!

Dopo aver incontrato un'amica de El Pontesell che mi ha detto aver letto della nascita dell'associazione, ma non esser riuscita a scaricare i PDF, dato che ti ho sempre "viziato", seguirò a farlo, riportandoti qui di seguito, il contenuto dell'INVITO a MÌ Ami la Musica de Milan ed alla fine di scaricare i PDF dell'INVITO stesso, della Liberatoria e della Paternità Artistica dell'opera.

 


 

000_testatina

ORGANIZZA

1° Concerto di Cantautori Milanesi


003_miami_musica_milan

Per non dimenticare elio-borgonovo

Nel terzo anno dalla scomparsa del pittore Elio Borgonovo,
l’Associazione “el gropp” la Milan ligada a l’Arte Meneghina,
vuole continuare a mantenere vivo nella sua Città
il ricordo de “el pittor de la veggia Milan”
organizzando l’evento speciale.

La Associazione el gropp
in collaborazione con
la Associazione El Pontesell
la Associazione Accademia del Dialett Milanes
e tutti coloro che si sono prestati hanno organizzato

000_ambrosin_de_legn_logo

INVITO al CONCERTO


001_miami_musica_milan


Caratteristiche del Concerto

1) Al Concerto di Cantautori MÌ Ami la Musica de Milan sono invitati i Cantautori milanesi, sia per nascita che di adozione, così come cantava il grande Nino Rossi, nella sua
Canti per cantà Milan” “numm e quèi di alter Paes, che dent al coeur se senten milanes”.

2) Per questo primo Concerto di Cantautori Meneghini, la Commissione Esaminatrice vuole invitare le più differenti espressioni musicali, le cui produzioni stiano tracciando un nuovo cammino nella creatività dei cantautori in lingua Milanese.

3) Agli artisti è chiesto di esibirsi in lingua Milanese, con un solo brano di loro creazione.

4) Il brano non dovrà superare la durata di quattro minuti.

5) Se il brano fosse già stato premiato in precedenti concorsi musicali, NON potrà partecipare.

Iscrizione e consegna delle opere.

6) Il brano che si desidera presentare dovrà essere sottoposto alla Commissione Esaminatrice nella versione che verrà suonata in occasione del Concerto (completa di tutti gli strumenti e le sonorità della registrazione conoscitiva).
7) Il file audio, in f.to MP3, dovrà essere inviato all’indirizzo mail: info@elioborgonovo.it

8) Il cantautore (o il leader del gruppo) dovrà presentare una dichiarazione firmata, in cui si afferma la paternità del brano presentato e si precisa se il pezzo che si intende eseguire è iscritto o meno alla SIAE, per il riconoscimento dei diritti d’autore. Vedi moduli in formato PDF.

9) Ricevute queste dichiarazioni, la Commissione Esaminatrice declinerà ogni responsabilità per eventuali plagi o possibili inadempienze avvenute per un mancata informazione da parte degli artisti.

Commissione Esaminatrice e valutazione delle opere.

10) La Commissione Esaminatrice sarà composta da tre esaminatori.

11) Dopo che i brani saranno stati ascoltati, il responsabile della Commissione stilerà una GRADUATORIA DI MERITO che rimarrà segreta sino al momento della premiazione.
Il responsabile della Commissione comunicherà l’idoneità o meno, di ciascun brano.
Se l’esito sarà positivo, seguiranno gli accordi di carattere tecnico ed organizzativo relativo a ciascuna esibizione.

12) I nominativi dei musicisti saranno comunicati con uno o più annunci sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/elioborgonovo e sul sito www.elioborgonovo.it.
NON saranno anticipati i titoli dei brani che saranno eseguiti al Concerto.
Saranno invece comunicate agli interessati le informazioni relative ai siti, alle pagine facebook e/o gli indirizzi di link che ciascun artista vorrà indicarci.

13) Verrà in seguito fissato un appuntamento per un sopralluogo atto a stabilire l’eventuale condivisione di strumenti elettronici o musicali di particolare ingombro.
Sarebbe auspicabile, per comodità, che il sopralluogo alla sala e la verifica della strumentazione messa a disposizione fosse fatto collettivamente.
Dovrebbero anche essere a disposizione un proiettore collegabile a PC e un telone, sul quale proiettare durante l’esibizione un videoclip (muto) abbinato al brano. Da verificare.

14) L’ordine di esibizione degli artisti sarà in ordine alfabetico, secondo i cognomi per i cognomi per i cantautori e i nomi per i gruppi.

15) Se uno o più musicisti (cantautori o gruppi) decidessero di rinunciare alla partecipazione al Concerto, il responsabile della Commissione dovrà esserne tassativamente informato per tempo, e comunque a non meno di 20 giorni lavorativi prima della serata, fissata per il 17 dicembre 2017.

16) In tal caso verrà effettuata una sostituzione, seguendo la medesima procedura di valutazione.

L’EVENTO

17) Come già precisato, il Concerto si terrà nell’ambito dell’evento “L’AMBROSIN DE LEGN - MMXVII” che si svolgerà a Milano, nel pomeriggio (o serata) del giorno 17 dicembre 2017.
Sede ed orari saranno comunicati in seguito.

La votazione del pubblico  

003scheda_musica
18) Al momento dell’ingresso nella sala, ogni spettatore riceverà tre schede di colore differente (azzurro, giallo e verde). Dopo l’esibizione dei musicisti (Cantautori e Gruppi) si chiederà al pubblico di utilizzare la scheda di colore AZZURRO, per esprime la propria preferenza.
Come in una normale votazione, lo spettatore potrà tracciare una “X” nello spazio corrispondente al cantautore o gruppo preferiti. È ammessa una sola preferenza.
Gli incaricati raccoglieranno le schede che verranno scrutinate, mentre lo spettacolo proseguirà. Il musicista che raccoglierà il maggior numero di consensi sarà il vincitore del premio in palio.

Lo spoglio delle schede

19) Anche lo scrutinio verrà effettuato a margine dello spettacolo, a cura di tre persone incaricate dal Comitato Organizzatore.
In caso di parità tra due o più partecipanti, il nome del vincitore sarà determinato dalla posizione occupata da ciascuno nella GRADUATORIA DI MERITO, di cui al punto 11.

Premi e premiazione

19) La proclamazione del vincitore della 1ª Edizione del Concorso MÌ Ami la Poesia de Milan e l’assegnazione del premio in palio avverranno al termine dell’evento che si terrà domenica 17 dicembre 2017. Nel caso il vincitore non fosse presente e non avesse designato per iscritto un suo sostituto il premio sarà conservato dal Comitato Organizzatore.

000_premio
20) Il vincitore NON riceverà alcun premio in denaro.
Riceverà invece il prezioso AMBROSIN DE LEGN - MMXVII accompagnato da un attestato di partecipazione.
L’AMBROSIN DE LEGN - MMXVII è un premio molto speciale, appositamente realizzato da un esperto artista/artigiano di Bovolone (VR), il signor
Luigino Leardini che ha intagliato su una tavola
di noce invecchiato, la riproduzione in bassorilievo dell’opera del pittore Elio Borgonovo, raffigurante il Biscione Visconteo.
La scultura è stata quindi utilizzata come “matrice”,
la quale attraverso un particolare pantografo, alla falegnameria dei Fratelli Giacon, anch’essa di Bovolone, hanno realizzato i premi in palio.
La personalizzazione di ogni premio avverrà nel momento stesso della consegna.

21) Ai secondi undici classificati a pari merito, sarà consegnato un attestato di partecipazione alla 1ª Edizione del Concorso MÌ Ami la Poesia de Milan


ALLEGATI

A seguire sono disponibili i MODULI in formato PDF da stampare compilare ed allegare come indicato ai punti: da 6 a 9: A) Dichiarazione di Paternità Artistica e B) Liberatoria all’utilizzo del materiale inviato.

Informazioni

Comitato Organizzatore:
Responsabili – Ivo Borgonovo - Gianfranco Gandini, oltre a:

Maria Rosa Cadelli  --  Segreteria ed Info/generali
Paola Cavanna   --  Direzione Artistica
Bianca Mancuso   --  Regolamenti Bandi etc. poeti, pittori e musicisti
Ivo Borgonovo   --  Materiale di comunicazione, “el Lunari 2018”, riserve del pubblico per L’AMBROSIN DE LEGN, divulgazione evento, rapporti con Enti e/o Autorità, reclami e/o suggerimenti
Alberico Contursi/Bico   --  Tesseramento el gropp, sostegni e affini

Eventuali mail dirette agli incaricati sopra indicati vanno inviate a: info.elgropp@elioborgonovo.it

Recapito e Contatti:

ELIO BORGONOVO - Casella Postale: 13345 – 20141 Milano - L’ultimo avverrà in data 18 settembre 2017.
- Tutte le informazioni del seguente bando sono disponibili (in f.to PDF) sul sito www.elioborgonovo.it o a richiesta inviando una mail a: info.elgropp@elioborgonovo.it
Anche le fasi/scadenze del Concorso saranno pubblicate nel medesimo sito e “RICHIAMATE” sulla pagina facebook https://www.facebook.com/elioborgonovo

Il Comitato Organizzatore, la Commissione Esaminatrice e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione augurano ai partecipanti buon lavoro e… in bocca al lupo.
Pardon, in bocca al Bisson.

Ivo Borgonovo alias elbor

 

 

Seguono i PDF da stampare o scaricare

 

Clicca sull'icona qui sotto per stampare o scaricare il PDF dell'INVITO

 PDF-invito-musica-12072017

Clicca sull'icona qui sotto per stampare oscaricare il PDF della Liberatoria

liberatoriat-musica-12072017

Clicca sull'icona qui sotto per stampare o scaricare il PDF della Paternità Artistica

 paternita-artisticat-musica-12072017


 

Se hai difficoltà o problemi con i PDF, scrivi a info.elgropp@elioborgonovo.it
che ti verranno inviati i singoli files via e-mail.

 


 

 

 

Aggiungi commento