75.es
Luglio 2015
Questo mese, non sono molte le opere che entrano a far parte della Permanente Virtuale, ma in compenso provengono tutti dall’estero, dalla Spagna. Tre di proprietà dell’Anna e di Roberto, e una della Renza e del Vito. Poi, con quello ...

Per leggere tutto il post clicca sull'immagine a lato oppure qui

 

... di proprietà di un’entità sociale, è Il Circolo Ricreativo degli anziani di Puerto de la Cruz, il totale dei lavori presenti nella Permanente arriva a settantacinque. Diversi anni fa, il Centro de dia para mayores  ha organizzato un concorso di pittura, al quale el viejo ha partecipato, classificandosi al terzo posto. Il regolamento prevedeva che le opere restassero di proprietà dell’organizzazione, ecco perché  è il Centro ad essere proprietario. , È un Borgonovo che raffigura il portone della chiesa di Nuestra Señora de la Peña de Francia, in pietra lavica scura, sulla facciata della quale, spicca il volo un palloncino rosso scappato di mano forse a un bimbo che ora è… a militare.

smile25 smile25 smile25  

centro-anziani2

 centro-anziani3

Ps. Certo, la qualità della foto non è delle migliori, all’interno del Centro non c’era molta luce, ma l’effetto di scarsa nitidezza, quasi di sfuocatura che noti, non è totalmente riconducibile allo scatto.
È invece dovuto al fatto che, essendo stato dipinto in una sola giornata, in una Estemporanea, la precisione nel particolare ne ha risentito, e noi… abituati ad altri livelli di dettaglio, lo vediamo subito.

centro-anziani4rif

Questo, è evidente che è lo stesso soggetto, rifatto con la calma ed il tempo che ha ritenuto dargli.

Se ora vuoi andare direttamente alla Permanente Virtuale e vedere gli ultimi "arrivi", clicca qui